martedì 25 settembre 2012

Per una ripresa del blog

E' un po' di tempo che questo blog dorme. Ed un po' me ne dispiace, nel senso che non dovremmo permettere ai nostri problemi di debordare nella nostra immagine sociale, dovremmo sorridere, anche se non ci va. Pensando, più seriosamente del solito, ai bambini, una delle cose che mi preoccupa come genitore è che abbiano una buona esperienza scolastica. La mia esperienza non è stata buona: al liceo passavo i giorni a fantasticare su come scappare via da una scuola che mi annoiava e da una città che mi deprimeva e mi frustrava. Non sono arrivato ad una conclusione: ero troppo debole allora, ed anche solo. Forse la chiave di tutto è in questa forza, che auguro ai miei bambini, e che io non avevo. Anche la forza di farci capire che sbagliamo, quando sbagliamo (spesso, per quanto mi riguarda).

Nessun commento:

Posta un commento