domenica 10 luglio 2011

Canzoni e udito...

Sono tutt'altro che un esperto di musica leggera, rock, pop e quant'altro. Quel che mi arriva, ci arriva soltanto di rimbalzo e un po' deformato.
Ogni tanto chiedo a Lucia chi è questo o quell'altro che passa alla radio, come l'altro giorno. Lei mi risponde "Katy Perry". Io ho capito "Che ti perdi!" e ho replicato "Non so...", che è poi la verità.
Dopo i chiarimenti, dovuti alla mia evidente sordità, le ho raccontato che questo fatto di non capire cantanti e canzoni alla radio e altro è roba vecchia, insomma non dipende (solo) dalla mia età che avanza. Quand'ero ragazzo, più o meno dell'età che ha lei ora, era di moda Demis Roussos, che cantava "Profeta non sarò". La prima volta che annunciarono questa canzone alla radio, ero un po' distratto e avevo capito "Profiteroles", che avevo ritenuto subito una canzone interessante...

Nessun commento:

Posta un commento